Finanza Pubblica

Il Nostro impegno concreto per fornire opportunità ai giovani che vogliono restare nel Nostro paese risiede nel mettere a disposizione i locali pubblici per l’attività di start –up di cui vogliamo agevolare lo sviluppo anche con l’assistenza per l’accesso ai finanziamenti regionali (NIDI, Microcredito, Laboratori Urbani ecc.) mediante un accordo con PUGLIASVILUPPO.

Il centro storico vive se vi sono insediate attività commerciali, botteghe artigiane e attività di servizi.

Per rivitalizzare il nostro centro, intendiamo coinvolgere innanzitutto gli operatori che vi lavorano, trovando più giuste soluzioni riguardo alle  chiusure al traffico delle strade interessate dal commercio, conciliando le esigenze degli esercenti e dei cittadini desiderosi di godere di spazi senza traffico e smog ; arredo urbano, illuminazione, eventi da realizzare. Prevediamo, inoltre, misure di deroga alle norme e regolamenti che impediscono le attività economiche nel centro. Per tutti gli insediamenti di carattere commerciale e artigianale situati nel centro storico, comprese via Netti e Via Roma, la TARI avrà un tasso agevolato.

La zona PIP deve tornare ad essere il cuore pulsante delle piccole e medie imprese favorendo vecchi e nuovi insediamenti anche con il completamento e il potenziamento dei servizi materiali ed immateriali.

Pensiamo di destinare una parte dell’area della zona PIP a parcheggio attrezzato e sicuro da destinare ai mezzi degli autotrasportatori locali.